Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'ex United Lingard multato in Corea del Sud per aver guidato uno scooter senza patente

L'attaccante dell'FC Seoul Jesse Lingard
L'attaccante dell'FC Seoul Jesse LingardJung Yeon-je / AFP
Il calciatore inglese ha avuto un'ammenda di 143 dollari (121 sterline) nella capitale coreana

Il centrocampista Jesse Lingard, che ora gioca per l'FC Seoul, è stato "messo in stato di fermo mercoledì e successivamente è stato multato per 190.000 won", ha dichiarato un funzionario dell'Agenzia nazionale di polizia coreana. Il tutto per aver guidato uno scooter senza patente.

In un post su Instagram all'inizio della settimana, l'ex giocatore di United e Inghilterra ha dichiarato di non essere a conoscenza delle norme della Corea del Sud sugli scooter elettrici, tra cui l'obbligo di indossare il casco: "Chiunque visiti la Corea del Sud, ovviamente deve controllare le regole.  Può essere pericoloso fare il contrario, e la sicurezza viene prima di tutto. E ovviamente non lo farò più".

Secondo i media britannici, Lingard è stato bandito dalla guida per 18 mesi l'anno scorso dopo essere stato sorpreso a guidare in stato di ebbrezza con la sua costosa auto in quel di Manchester. Il britannico ha firmato per la squadra coreana dopo essere rimasto senza un club da quando ha lasciato il Nottingham Forest al termine del suo contratto nell'estate del 2023.

Nella sua carriera ci sono inoltre ben 32 presenze con la nazionale inglese, con la quale ha segnato sei reti.