L'annuncio a sorpresa di Piqué: "Lascio il Barcellona e il calcio"
Annuncio che arriva come un fulmine a ciel sereno, quello di Gerrard Piqué (35) su Twitter.
Il campione spagnolo ha annunciato l'addio al Barcellona e al calcio tramite un lungo ed emozionante video, diffuso sui social.
Il difensore ha comunicato che l'ultima sfida con la maglia che ha vestito in Liga dal 2008 sarà Barcellona-Almeria, in programma sabato 5 novembre al Camp Nou.
"Il calcio mi ha dato tutto. Il Barça mi ha dato tutto. Voi, ‘culers’ mi avete dato tutto. E ora che i miei sogni sono stati realizzati vi dico che è arrivato il momento di chiudere il cerchio, di prendere una decisione: ho sempre detto che dopo il Barça non ci sarebbe stata nessun’altra squadra, e così sarà. Questo sabato giocherò la mia ultima partita al Camp Nou. Poi diventerò un "culé" in più, tiferò per la squadra, e trasmetterò l’amore per il Barça ai miei figli, esattamente come la mia famiglia ha fatto con me. E mi conoscete, lo sapete, prima o poi tornerò. Ci vedremo al Camp Nou, forza Barça, sempre".
Con queste parole, Piqué ha confermato la decisione di lasciare la carriera da calciatore.
Negli ultimi mesi il difensore della nazionale spagnola era finito al centro dei rumors che volevano l'allenatore Xavi in rottura con alcuni senatori del club catalano. Alcune agenzie avevano addirittura suggerito un approdo all'Atletico Madrid, che però non ha trovato riscontro nelle parole del giocatore, che ha deciso di rimanere fedele al Barça fino alla fine.