L'allenatore portoghese Ruben Amorim in pole position per guidare il Manchester United
Erik ten Hag è stato esonerato dopo un inizio di stagione disastroso, e l'ex attaccante dei Red Devils Ruud van Nistelrooy è stato nominato allenatore ad interim.
Secondo Sky Sports, The Sun, Daily Mail e The Athletic, Ruben Amorim, che attualmente è allenatore dello Sporting, è vicino ad un accordo per assumere il comando della squadra inglese. Amorim è considerato uno dei migliori giovani allenatori d'Europa.
È stato continuamente avvicinato Liverpool dopo la partenza di Jurgen Klopp quest'anno, ma poi è stato l'allenatore olandese Arne Slot ad assumere l'incarico di manager dei Reds.
Amorim è stato anche vicino a sostituire David Moyes al West Ham, altro club della Premier League, prima di scusarsi per il fallimento della trattativa a causa delle tempistiche.
Amorim aveva appena 36 anni quando nel 2021 ha guidato lo Sporting alla conquista del primo titolo di campionato in 19 anni e la scorsa stagione ha vinto il secondo con il club.
Se verrà nominato dallo United, erediterà una squadra che si trova al 14esimo posto in Premier League dopo aver subito la quarta sconfitta in nove partite di campionato domenica scorsa in casa del West Ham.