L'Al Nassr vuole Szczesny, la Juventus apre alla  cessione del portiere

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Al Nassr vuole Szczesny, la Juventus apre alla cessione del portiere

Aggiornato
Wojciech Szczesny
Wojciech SzczesnyProfimedia
Con l'arrivo di Michele Di Gregorio dal Monza, la Juventus deve liberare un posto per il nuovo arrivato. Una cessione che gli permetterà di risparmiare l'attuale stipendio di 6,5 milioni di euro l'anno che percepisce l'attuale titolare.

Tiago Motta ancora deve sedere sulla panchina della Juventus (l'ufficialità dovrebbe arrivare martedì o mercoledì) ma ha già comunicato a Giuntoli i suoi desideri, e il primo tassello della nuova Juventus sarà Michele Di Gregorio, per il quale la Juventus dovrà sborsare circa 18 milioni. Il portiere del Monza ha infatti quella capacità con i piedi per la costruzione dell'azione dal basso che tanto piace al tecnico brasiliano. 

La Juventus ha iniziato a cercare quindi acquirenti per Wojciech Szczesny e forse li ha trovati. Secondo quanto fa sapere infatti Fabrizio Romano, a bussare la porta torinese è arrivato l'Al Nassr. Una soluzione che permetterebbe alla Juventus di risparmiare l'alto ingaggio di 6,5 milioni di euro a stagione per il polacco, ma la decisione finale spetterà al portiere. 

Se si dovesse concretizzare la cessione dell'estremo difensore attualmente titolare, Mattia Perin andrebbe verso il rinnovo, pronto a giocarsi il posto con il nuovo arrivato. Come Szczesny anche l'ex Genoa ha il contratto in scadenza nel 2025. 

L'accordo sarebbe comunque vicino alla conclusione anche per il sito polacco Meczyki, che parla di un'offerta da 20 milioni di euro a stagione e di un'ufficialità attesa a breve. In un'intervista alla polacca TVP Sport qualche mese fa Szczęsny aveva affermato di voler smettere nel 2026. Il viaggio in Medio Oriente quindi potrebbe essere l'ultima tappa della sua carriera. All'Al Nassr il portiere polacco ritroverà Cristiano Ronaldo, ex compagno alla Juventus.