Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Kylian Mbappé vuole andarsene a parametro zero e rifiuta trattative

François Miguel Boudet
Aggiornato
Kylian Mbappé intende onorare l'ultimo anno del suo contratto e rifiuta un trasferimento
Kylian Mbappé intende onorare l'ultimo anno del suo contratto e rifiuta un trasferimentoProfimedia
Secondo quanto riportato da Le Parisien, Kylian Mbappé e Nasser Al-Khelaïfi si sono incontrati all'inizio della stagione. Durante l'incontro, la stella del PSG ha confermato la sua intenzione di onorare l'ultimo anno del suo contratto prima di andarsene gratuitamente.

Kylian Mbappé ha deciso di rimanere al Paris Saint-Germain per questa stagione. All'inizio della settimana ha confermato la sua intenzione a Nasser Al-Khelaïfi. Secondo Le Parisien, il capitano dei Bleus non intende trasferirsi quest'estate. Vuole quindi essere libero nel luglio 2024 e potrà firmare dove vuole a partire dal 1° gennaio. Per questo motivo, riceverà i nuovi bonus negoziati al momento del rinnovo del contratto lo scorso anno, probabilmente all'inizio di settembre. Secondo le fonti, le cifre variano tra i 40 e i 50 milioni di euro.

"Se non rinnovi non giochi"

Quale sarà la reazione della dirigenza qatariota? Mbappé potrebbe essere messo da parte per tutta la stagione, perdendo la tournée asiatica, con gli Euro e le Olimpiadi a Parigi la prossima estate? Il Real Madrid è la destinazione più ovvia, ma come reagirà il club merengue se KMB non giocherà per tutta la stagione? Ci sono molte domande senza risposta, visto che la stagione inizierà sabato alle 21.00 contro l'FC Lorient.

Secondo  RMC il proprietario del PSG Nasser Al-Khelaifi avrebbe detto a Kylian Mbappé "Se non rinnovi non giocherai". Si preannuncia un lungo braccio di ferro che potrebbe privare lo spettacolo di un protagonista assoluto per diverso tempo.

Secondo l'Equipe il PSG avrebbe anche detto a Mbappé che, in caso di cessione gratuita, sarà costretto a vendere giocatori chiave e a licenziare molti dipendenti del club a causa del FFP.