Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juventus, Allegri non cerca scuse: "Sconfitta meritata, ma ora riprendiamo cammino"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
Il tecnico bianconero dopo la batosta contro gli azzurri di Spalletti ha ammesso la superiorità della squadra partenopea: "Complimenti al Napoli, hanno fatto una bella partita".

"Stasera la sconfitta è meritata ma dobbiamo fare i complimenti al Napoli perché ha fatto una bella partita". Così ai microfoni di Dazn l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha commentato la sconfitta contro la formazione partenopea.

"Per quanto riguarda noi - ha detto - eravamo un po' bassi di energia. Dopo l'1-0, nel momento migliore nostro, abbiamo preso il 2-0. Dopo abbiamo continuato, abbiamo fatto il 2-1, abbiamo avuto 2-3 situazioni buone all'interno dell'area, la sensazione è che si potesse fare gol, ma il calcio è anche questo".

"Ora bisogna rimettersi in piedi, recuperare energie e riprendere di nuovo a lavorare - ha aggiunto Allegri - Il campionato è lungo quindi ci sono tanti punti a disposizione. Però la partita di stasera è stata questa".

Poi Allegri ha continuato rincarando la dose: "Le sconfitte sono pesanti, a volte sono immeritate, stasera è meritata e siamo arrivati con un carico di energie inferiori. Ci sono situazioni in cui rischi di prendere gol, situazioni leggibili, abbiamo avuto la forza di cercare di ribaltarla ma non è stato così, non dobbiamo buttarci giù, sono serate che capitano, contro la prima della classe che merita il primato. Noi dobbiamo continuare a lavorare, crescere e recuperare gli infortunati".