Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024, gli azzurri impegnati oggi: dal judo al tennis, passando per il lancio del peso

Alice Bellandi
Alice BellandiAFP
Leonardo Fabbri ed Alice Bellandi sono tra gli atleti italiani più attesi nella giornata di oggi

Tiro al volo

15:30 - L'azzurro Tammaro Cassandro è tra i migliori tiratori del momento, dietro soltanto all'inarrivabile nordamericano Vincent Hancock. Per vincere, dunque, visti anche gli ultimi tiri, il campano dovrebbe essere praticamente perfetto nelle esecuzioni di oggi.

Judo

16:00 - La prova a squadre mista vedrà Alice Bellandi, fresca di medaglia d'oro, guidare gli azzurri, che inizieranno contro l'Ungheria. Le favorite, nonostante tutto, sono Giappone e Francia, con gli atleti italiani che dunque faranno principalmente da outsider.

Tennis

17:00 - Lorenzo Musetti è reduce dalla cocente delusione di ieri sera contro Novak Djokovic, che lo ha domato in due set nonostante un buon inizio. Il tennista toscano, tuttavia, ha giocato un ottimo tennis in questa edizione delle Olimpiadi e andrà alla ricerca della medaglia di bronzo contro il canadese Felix Auger-Aliassime, contro il quale ha uno storico di due vittorie e tre sconfitte.

Il match di oggi
Il match di oggiFlashscore

Getto del peso

19:15- Il pesista Leonardo Fabbri, neoprimatista nazionale nel getto del peso, Campione europeo e vicecampione del mondo in carica, si giocherà la chance di vincere l'oro nel lancio del peso. L'azzurro è uno dei favoriti alla vittoria dopo essersi qualificato ieri in seguito a un inizio poco sicuro.

Scherma

20:00 - La finale di sciabola femminile a squadre vede le azzurre fuori dal giro delle favorite, sia per una questione storica sia per la qualità delle rivali. Ma si tratta comunque di una gara da seguire, partendo dalla sfida all'Ucraina nei quarti.

Nuoto

21:28 - Delusa dalla prova dei 1500 stile libero, nella quale non è riuscita ad andare a medaglia, Simona Quadarella ci riprova negli 800. In questo caso, tuttavia, le speranze sono chiaramente minori, sebbene l'azzurra farà comunque un tentativo. Davanti a lei, sulla carta, oltre al fenomeno Ledecky ci sono Gose e Kirpichnikova.