Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Jake Paul si aggiudica ai punti il match dell'anno contro Mike Tyson

ANSA
Jake Paul e Mike Tyson
Jake Paul e Mike TysonTIMOTHY A. CLARY/AFP
Decisione unanime dei giudici a favore del pugile-youtuber, che era sfavorito alla vigilia dell'incontro più chiacchierato dell'anno, inizialmente previsto a luglio e poi rinviato per il problema all'ulcera della leggenda americana.

Jake Paul si è aggiudicato ai punti l'attesissimo incontro-show contro Mike Tyson, tornato sul ring a 58 anni. Il giovane 27enne, che è anche attore e youtuber, ha conquistato il match su decisione unanime dei tre giudici.

Al termine dell'incontro, durato 8 riprese, il giovane pugile ha reso omaggio a Iron Mike accennando un piccolo inchino verso l'ex campione del mondo a pochi secondi dalla campana finale.

Tyson ha combattuto l'incontro con un tutore al ginocchio destro di fronte alle oltre 72 mila persone che hanno affollato lo stadio Dallas Cowboys, in Texas. Tra loro anche numerosissimi personaggi dello spettacolo, del cinema e dello show-business mondiale.

Alla fine del match, preceduto nei giorni scorsi dai continui battibecchi, i due si sono lasciati andare ad un breve abbraccio. "Tyson è una leggenda, è stato un onore - ha detto Paul -. Non sarei qui oggi senza di lui. È uno dei più grandi mai esistiti".

"Sono felice - le parole di Tyson al termine dell'incontro -. Non dovevo dimostrare niente a nessuno, ma solo a me stesso".

Disservizi in tutto il mondo

A pochi minuti dall'attesissimo incontro di pugilato tra Mike Tyson e il pugile-youtuber Jake Paul i social si intasano delle numerosissime segnalazioni da parte degli utenti Netflix per problemi sui server in ogni angolo del mondo, Italia compresa.

La piattaforma streaming, al suo debutto nella trasmissione di uno sport da combattimento, sembra non aver retto l'afflusso dei tantissimi appassionati pronti a seguire il ritorno sul ring di Iron Mike.