Jacobs: "Il cambio allenatore mi dà tanta fiducia, voglio difendere il titolo degli Europei a Roma e l'oro a Parigi"
"Decisione non facile, ma io sono un atleta che non si accontenta mai. Quello che arriva è un anno olimpico e mi devo preparare al meglio. Partirò il 30 per questa nuova avventura e sono molto fiducioso, perché sarò seguito da un allenatore che ha portato tante medaglie a casa e con un gruppo di lavoro importante. Non vedo l'ora".
Lo ha detto Marcell Jacobs a margine del quarto raduno delle Fiamme Oro presso il Salone d'Onore del Coni, commentando la partenza imminente per l'America dopo aver cambiato allenatore. "Dopo i Giochi qualche medaglia l'abbiamo portata a casa, ma volevo fare meglio e il cambio mi dà tanta fiducia", ha aggiunto.
"Se sto bene sono competitivo"
Mentre a chi gli chiede se si senta ancora l'uomo da battere ha risposto: "Quello che mi dà fiducia è che nessuno ha corso meno di 9.80 in questi due mondiali. Quindi significa che se sto bene sono competitivo. Vorrei difendere sia il titolo degli Europei a Roma che l'oro a Parigi". Sul tempo che resta per preparare le Olimpiadi Jacobs ha poi concluso: "Sembrano tanti giorni ma sono pochissimi, la preparazione sarà nuova e cambierò tutto, ma non vedo l'ora di intraprendere questa nuova avventura".