Inzaghi: "Una vittoria importante che ci fa proseguire"
Una vittoria di misura, ma di quelle importanti per continuare a mantenere il secondo posto. Il 2-1 contro dell'Inter sull'Udinese è la classica vittoria che può dare una grande mano dal punto di vista mentale. Lo ha detto lo stesso allenatore nerazzurro a fine partita, che ha anche sottolineato come l'avversario non fosse per niente morbido, come ha confermato a Sky Sport: "Sì, sapevamo delle difficoltà. L'Udinese è fisica, tecnica, ti mette in grande difficoltà; all'andata abbiamo pagato dazio. La squadra ha fatto un ottimo primo tempo col neo del gol preso con palla in uscita, dovevamo stare più in protezione perché la palla non era consolidata. Ma sono soddisfatto, è una vittoria importante che ci fa proseguire".
Il gol di Romelu Lukaku, uno dei più attesi da mesi, è stato salutato da Inzaghi, che ha voluto però evidenziare l'importanza di ogni elemento: "Abbiamo bisogno di tutti, chi è entrato ha fatto un grandissimo lavoro. Per l'impegno che ci mettono dovrebbero giocare tutti, poi l'allenatore deve scegliere. Oggi ho scelto con grande tranquillità". Sulla stessa lunghezza d'onda il suo giudizio su Samir Handanovic, oggi tornato titolare: "Samir con la sua esperienza serve tantissimo".
Anche il match winner Henrikh Mkhitaryan è intervenuto a Sky, commentando anche il suo leggero infortunio: "Ho un po' di dolore, ma sto bene... spero di stare bene. La cosa più importante è che abbiamo preso tre punti. Contro l'Udinese è sempre difficile giocare e anche oggi, come all'andata, abbiamo passato un momento duro. Fortunati a non prendere il secondo gol e poi bravi a segnare noi".