Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inter, la settimana prossima potrebbe essere decisiva per sbloccare il mercato

L'Inter che ha sconfitto il PSG
L'Inter che ha sconfitto il PSGAFP
Sono arrivati Thuram, Frattesi, Bisseck e Cuadrado, ma al puzzle neroazzurro mancano ancora tanti tasselli. E il tempo scorre.

L'Inter è reduce da una tournée molto positiva in Oriente, ma adesso che i neroazzurri sono rientrati in Italia e l'inizio del campionato si avvicina bisogna stringere i tempi per ufficializzare gli acquisti che circolano ormai da ore.

La priorità è sicuramente quella di annunciare il nuovo portiere, visto che dopo gli addii di Onana e Handanovic la prima parte della pre season è stata svolta senza un estremo difensore da Inter.

Arriverà Yann Sommer dal Bayern, su quello non ci piove, ma sono ormai parecchi giorni che i tifosi del Biscione sentono dire 'decisive le prossime 48 ore' senza novità di rilievo.

Lazar Samardzic
Lazar SamardzicProfimedia

Inzaghi spera di avere l'esperto svizzero entro fine settimana, così da poterlo inserire al più presto all'interno del gruppo.

Insieme a Sommer dovrebbe arrivare anche Lazar Samardzic, anche lui ufficiosamente neroazzurro: mancano pochi dettagli per portarlo a Milano, e si spera anche si possano risolvere tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima.

Inzaghi contro l'Al-Nassr
Inzaghi contro l'Al-NassrAFP

L'attaccante

Parte del budget a disposizione del duo Marotta-Ausilio verrà poi investito su un attaccante che possa prendere il posto dei partenti Dzeko e Lukaku senza far rimpiangere il loro rendimento.

Ormai il cerchio si è stretto attorno a Gianluca Scamacca, puntando sul fatto che il West Ham è favorevole al trasferimento del centravanti romano, a patto di assecondare le proprie richieste.

Se l'Inter alzerà la propria offerta, al momento ferma a 22 milioni di Euro + bonus, per accaparrarsi l'ex Sassuolo non dovrebbero esserci problemi o imprevisti.

Il calendario dell'Inter
Il calendario dell'InterFlashscore

Gli altri ritocchi

La rosa dei vicecampioni d'Europa non è completa, ma se dovessero arrivare Sommer, Samardzic e Scamacca sarebbe quasi definitiva.

Sicuramente serve un portiere di riserva, un ruolo per cui al momento sono al vaglio numerose opzioni.

Se il centrocampo sembrerebbe il reparto più coperto, non può dirsi lo stesso degli altri: potrebbe arrivare un esterno sinistro nel caso di partenza di Robin Gosens, un difensore se Yann Bisseck non dovesse convincere Inzaghi e un altro attaccante in caso di addio di Joaquin Correa.

Il tempo, sulla carta, non manca.