Indian Wells: Wawrinka torna Stan The Man e batte Rune in tre set, Trevisan eliminata da Muchova
Niente da fare per l'italiana n. 26 del ranking Martina Trevisan opposta a Karolina Muchova, attuale numero 76. La ceca si impone 6-4 3-6 6-4, ribadendo la grande condizione di forma mostrata anche a Dubai nonché una migliore confidenza con la superficie. L'azzurra ha giocato un'ottima partita, e anche se decisamente più a suo agio più sulla terra, si è trovata bene qui grazie alla scarsa velocità di questo hard court. Martina molla sul più bello, al nono gioco del terzo set qualche passaggio a vuoto consente alla ceca di strappare il break decisivo a zero e chiudere 6-4.
Sempre nel tabellone femminile, vittoria secca dell'americana n. 47 Wta Bernarda Pera sulla rumena n. 83 Sorana Cirstea, battuta 6-3 6-1. Deve faticare un po' di più Elena Rybakina, n.10 della Wta e fresca finalista degli Australian Open, per battere la spagnola n.22 Paula Badosa. Più complicata ancora la vittoria della britannica n.77 Emma Raducanu contro la brasiliana Beatriz Haddad-Maia, superata solo al terzo set in un incontro finito 6-1 2-6 6-4. Servono tre set anche alla francese n.5 del ranking Caroline Garcia per avere la meglio sulla canadese n. 49 Leylah Fernandez, superata con il punteggio di 6-4 6-7 6-1.
Da segnalare nel tabellone maschile il grande ritorno di Stan Wawrinka, che sceso al n. 100, tira finalmente fuori la classe che lo contraddistingue e riesce a battere il talentino n.8 in classifica Holger Rune in tre set. Lo svizzero avrebbe potuto vincere anche in due, ma dopo essere stato in vantaggio nel tie-break del secondo lo butta clamorosamente perdendolo 7-5. Poco male perché nel terzo set Stan tiene fino al 5-5 e all'undicesimo gioco strappa il break per poi chiudere a zero sul suo servizio : 6-2 6-7 7-5 il punteggio finale.
Nelle altre partite, il n.19 Atp Tommy Paul batte in tre set il numero 11 del ranking Hubert Hurcacz 6-4 2-6- 6-4, mentre il canadese n 10 del ranking Felix Auger-Aliassime piega in due set l'argentino n. 32. Francisco Cerundolo 7-5 6-4.