Il tovagliolo usato dal Barcellona per firmare Messi venduto per quasi 1 milione di dollari
Il tovagliolo è stato firmato nel dicembre 2000 dall'ex direttore sportivo del Barça Carles Rexach e dal consigliere per i trasferimenti Josep Minguella insieme all'agente argentino Horacio Gaggioli durante un pranzo in un circolo di tennis.
Lionel Messi è diventato uno dei più grandi giocatori del Barcellona, vincendo oltre 30 trofei e lasciando il club catalano come capocannoniere di tutti i tempi con 672 gol.
Ha anche vinto il record di otto Palloni d'Oro come miglior giocatore del mondo e ha guidato l'Argentina alla conquista della Coppa del Mondo nel 2022. Ora Messi gioca per il club statunitense Inter Miami nella Major League Soccer.
"Sì, è un tovagliolo di carta, ma è il famoso tovagliolo che è stato all'inizio della carriera di Lionel Messi", ha dichiarato in un comunicato Ian Ehling, responsabile di libri e manoscritti di Bonhams New York.
"Ha cambiato la vita di Messi, il futuro del Barcellona e ha contribuito a regalare alcuni dei momenti più gloriosi del calcio a miliardi di fan in tutto il mondo".