Il Rennes rompe con Matic: "Comportamento incomprensibile", ma l'ex Roma spiega le sue ragioni
È rottura tra Nemanja Matic e il Rennes, club della Ligue1 francese, dopo che il centrocampista ex Roma ha chiesto di essere ceduto e non si è presentato agli allenamenti. La società transalpina tramite un comunicato ufficiale contesta il comportamento del giocatore la cui cessione improvvisa la scorsa estate dalla Roma di Mourinho fece discutere.
"Nemanja Matic non si è presentato agli ultimi allenamenti ai quali era stato convocato. - si legge nella nota diramata dal Rennes - Questo comportamento è del tutto incomprensibile da parte di un giocatore sotto contratto. La società attende ora le spiegazioni del giocatore ed è determinata a prendere in seguito tutte le misure necessarie per preservare i propri interessi".
In serata, è arrivata la replica del calciatore serbo, che rimette tutto in gioco: "Cari tifosi, voglio mettere fine a qualsiasi speculazione e dire che la scorsa estate sono stato onorato dell'invito del Rennes a far parte di un progetto ambizioso che aveva bisogno di un giocatore con le mie caratteristiche e la mia esperienza. Dopo sei mesi di permanenza nel club posso confermare che è eccezionale per tutti i giocatori, soprattutto per i più giovani. Purtroppo, per un mio errore, non sono riuscito ad adattare la mia vita privata a quella professionale. Non ho potuto iscrivere i miei figli alla scuola internazionale dove si trovano dall'inizio dell'anno scolastico. Per questo motivo sono stato via negli ultimi tre giorni, cercando di risolvere questo grave problema per me e la mia famiglia. Domani tornerò a Rennes dove deciderò il mio futuro con il club".