Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Real supera il Valencia per 2-0 e si avvicina al Barça, ma perde Benzema e Militão

L'esultanza del Real sul gol
L'esultanza del Real sul golAFP
Dopo un primo tempo pessimo, il Madrid si è svegliato nel secondo tempo ed è riuscito a vincere per 2-0 contro un Valencia che è stato catastrofico durante i 90 minuti. La cattiva notizia per Ancelotti sono stati gli infortuni di Benzema e Militão, entrambi infortunati alla coscia. La lotta per il titolo continua: il Real è a 5 punti dal Barca in classifica. Il Valencia continua a sprofondare e vede la zona retrocessione sempre più vicina.

I primi 45 minuti della partita sono stati deludenti per il Real Madrid, che non è riuscito a trovare la via del gol nel primo tempo. Eppure, il primo quarto di gioco è stato un giro sulle montagne russe per i Blancos. 

I giocatori sembravano esausti e mancavano di intensità. È vero che lo stato del campo non ha aiutato, ancora una volta - la dirigenza deve essere irritata nel vedere che i lavori influiscono negativamente sullo stato del rettangolo verde. Vinicius Jr. (22) è rimasto troppo isolato e ha mancato i suoi movimenti e controlli. L'ala destra spagnola ha perso un'altra occasione per segnare, non riuscendo a spingere in porta il tiro arrivato 24'. Alla fine Eder Militão (25) è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio alla coscia (36'): un altro infortunio in difesa, un pensiero in più per Carlo Ancelotti.

A peggiorare la situazione è stato il gol annullato a Antonio Ruediger (29) alla fine del primo tempo.

Alla fine i Blancos si svegliano sempre

Uno scatto d'orgoglio? Questo è quello che Carlo Ancelotti ha detto ai suoi giocatori nello spogliatoio nell'intervallo: la reazione dei Blancos è evidente all'inizio del secondo tempo. È stato il piede sinistro di Marco Asensio a fornire la luce (al 52'), come era mancato tanto nel primo tempo - e per tutta la stagione. Lo spagnolo ha tirato dal limite dell'area di rigore nell'angolo più lontano della rete. Il tipo di tiro che era abituato a fare nel 2017... Una prodezza individuale, come il secondo gol di Vinicius Jr. tre minuti dopo. 

Il brasiliano, lanciato da Benzema dalla sua metà campo, ha colto di sorpresa Gabriel Paulista (32) e, una volta davanti al portiere, ha aperto il suo piede destro per realizzare il vantaggio (55'). Anche l'attaccante francese è uscito per infortunio dopo aver avvertito un dolore alla coscia destra (60'). È stato un vero incubo per le Merengues, che non hanno avuto tempo di respirare perché domenica avevano un'altra partita della Liga prima di recarsi in Marocco il giorno successivo per disputare la Coppa del Mondo per Club. 

Il Valencia ha la prima occasione della partita (72'). Non era contro Thibaut Courtois, ma comunque Gabriel Paulista era stufo di essere lasciato indietro da Vinicius Jr. e dopo l'ennesimo gancio del numero 20 madrileno, il difensore è "impazzito" e ha calciato in aria l'avversario. Un rosso diretto. Il Valencia ha terminato la partita in dieci uomini e il Real Madrid ha conquistato tre punti importanti.