Il Real Madrid sbatte su Gazzaniga: 1-1 contro il Girona tra le polemiche
Match molto intenso al Santiago Bernabeu tra Real Madrid e Girona che, però, si chiude in parità. Le Merengues, nonostante il pareggio casalingo, staccano di un punto in classifica il Barcellona e si riprendono la vetta della Liga. La formazione di Carlo Ancelotti (63) sbatte su Gazzaniga (30) e sul VAR: un rigore subito e un gol annullato nel finale dopo l'intervento della tecnologia in aiuto all'arbitro Lopez.
Il Real Madrid parte forte e con Modric (37) sfiora il vantaggio dopo 120'': la conclusione del croato sfiora il palo. Dopo qualche minuto Rodrygo (21) mette paura al portiere Gazzaniga (30) con un tiro dal limite ben bloccato dall'estremo difensore del Girona. Ancora il brasiliano vicino alla rete: controllo al limite e gran botta di destro che si stampa sul palo con Gazzaniga (30) battuto. Sul finire della prima frazione gli ospiti si fanno vedere nell'area delle Merengues: Castellanos (24) viene abbattuto in area da Rudiger (29) ma per l'arbitro Lopez non ci sono gli estremi per la massima punizione.
Nella ripresa il Real Madrid fatica a superare il muro eretto davanti Gazzaniga (30). Al 70', però, Valverde (24) serve un cross basso sul quale Vinicius Jr (22) si avventa e in spaccata trafigge il portiere ospite. Blancos vicini al raddoppio con Asensio (26) che chiama in causa il portiere argentino, che è autore di un grande intervento. Dopo nove minuti dal gol del brasiliano, arriva la doccia fredda per il Bernabeu: tocco di mano in area di Asensio (26), l'arbitro Lopez richiamato dal VAR interviene e assegna il penalty al Girona. Stuani (36) all'80' trasforma con una conclusione potente all'angolino basso alla destra di Courtois (30).
Nei minuti finali di gara, con ben 9 minuti di recupero concessi dall'abritro Lopez, le Merengues provano il forcing e al 91' trovano il gol, ma il VAR annulla per un fuorigioco di Vinicius (22). Kross (32) esagera con le proteste dopo l'annullamento del vantaggio e viene espulso per somma di ammonizioni. Nel finale Gazzaniga (30) viene colpito duramente durante uno scontro di gioco, senza però riportare gravi conseguenze. Finisce così, con un deludente pareggio casalingo e tante polemiche.