Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il PSG fissa il prezzo di Neymar: 150 milioni, l'Al Hilal offre un contratto da 80 annui

ANSA
Neymar
NeymarAFP
Secondo As il club sarebbe disposto anche al prestito con obbligo di riscatto, mentre per l'Equipe gli arabi avrebbero già avanzato una ricca offerta al giocatore.

Il Paris SG ha raccolto la richiesta di Neymar di essere ceduto entro agosto ma, forte di un contratto con la stella brasiliana fino al 2027, non intende fare sconti all'eventuale acquirente. Secondo As, la proprietà qatariota de club parigino ha fatto filtrare il prezzo del giocatore: non un euro meno di 150 milioni.

Aperti al prestito con obbligo di riscatto

In alternativa, per risparmiare un anno del suo corposo stipendio, sarebbe disponibile al prestito, ma solo con obbligo di riscatto nel 2024. In questa stagione, sottolinea As, i conti del Psg non sono minacciati dal fair-play finanziario, ma nella prossima, con il nuovo regolamento, il club ha bisogno di liquidità e uno degli asset che potrebbe portare più soldi è, senza dubbio, Neymar. A questo punto non resta che individuarne un possibile approdo. Entro il 3 settembre, giorno di chiusura del mercato in Francia.

Contratto d'oro

Nelle ultime ore si è parlato della solita Arabia Saudita. Secondo L'Équipe, l'Al Hilal, la squadra che ha cercato di ingaggiare Messi e poi Mbappé, sarebbe disposta a proporgli un contratto da 80 milioni di euro netti annui. Nonostante la priorità di Ney continui ad essere giocare nel calcio europeo in vista del Mondiale 2026, un'offerta del genere meriterebbe di essere presa in considerazione.