Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il padre della stella del Barcellona Lamine Yamal è stato accoltellato, tre arresti

Reuters-ANSA
Aggiornato
Yamal (a sinistra) con il padre
Yamal (a sinistra) con il padreProfimedia
L'episodio è successo nella tarda serata di mercoledì in un parcheggio della città di Mataro, nel nord-est della Spagna, ha riferito il quotidiano La Vanguardia, citando fonti ufficiali a conoscenza della vicenda.

Reuters non è stata in grado di confermare in modo indipendente la notizia. La polizia locale dei Mossos d'Esquadra e un portavoce del governo locale di Mataró non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento.

Secondo il rapporto de La Vanguardia, Mounir Nasraoui è stato portato all'ospedale Can Ruti nella vicina città di Badalona e la sua diagnosi è stata "grave". Ha aggiunto che la polizia locale e regionale ha individuato diversi testimoni dell'incidente.

Tuttavia, un successivo rapporto del sito web sportivo Relevo, sempre citando fonti ufficiali, ha affermato che Nasraoui è stato dimesso dall'ospedale ed è tornato a casa.

Lamine Yamal, ragazzo prodigio cresciuto nella zona costiera di Mataro - un sobborgo multietnico della classe operaia di Barcellona - è diventato la stella più luminosa del recente Euro 2024 tenutosi in Germania. La Spagna ha vinto il torneo, grazie anche al gol del 17enne contro la Francia nella semifinale del 9 luglio.

Tre arresti

Tre persone sono state arrestate e una quarta è ricercata dopo l'aggressione al padre della giovane stella del calcio spagnolo Lamine Yamal, avvenuto ieri sera in Catalogna. I fatti sono accaduti mercoledì alle 21:10 in un parcheggio della città catalana di Mataró, a circa trenta chilometri da Barcellona, nel quartiere di Rocafonda - da dove proviene Lamine Yamal, ha spiegato un portavoce dei Mossos d'Esquadra, la polizia regionale catalana.

Alle ore 23.00 tre persone sono state arrestate e si trovano attualmente nella stazione di polizia di Mataró dove vengono ascoltate dalla polizia, mentre un quarto individuo è ricercato attivamente. Gli investigatori devono anche sentire la vittima "non appena possibile", così come i testimoni per determinare le circostanze di questo attacco, ha detto la polizia.

Il padre di Lamine Yamal, Mounir Nasraoui, è stato pugnalato più volte, ha confermato la polizia. Viene curato presso l'ospedale Germans Trias i Pujol, detto anche ospedale di Can Ruti, a Badalona.