Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il mondo del calcio si unisce per la scomparsa di Sven Goran Eriksson

Aggiornato
Sven Goran Eriksson
Sven Goran ErikssonAFP / MARCO ROSI - SS LAZIOGETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Tanti messaggi d'affetto per l'ex allenatore svedese in seguito alla sua morte avvenuta oggi

Sven Goran Eriksson è sempre stato definitivo un gentiluomo, un signore sempre gentile e dalle maniere eleganti. La grave malattia non ha impedito al'ex tecnico svedese di sorridere alla vita e di insegnare a tutti i suoi sostenitori l'importanza di ognuno di loro. 

La morte dello storico ex allenatore ha riunito l'intero panorama calcistico, il quale si è fatto sentire sui social per rimanere vicini alla sua famiglia e ricordare una persona che ha dato tanto al football.

Sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio da parte di tutto il mondo del calcio, tra questi non sono mancati quelli dei club che hanno avuto un significato particolare nella vita di Eriksson. Tantissime le squadre e i giocatori che hanno onorato la memoria di Eriksson con un pensiero speciale nei suoi confronti, partendo dal Dedefors, primo club allenato dallo svedese nella sua lunga carriera manageriale. Messaggi speciali anche da parte dalla nazionale inglese e da Sampdoria, Roma, Lazio, Manchester City, Malmo, Goteborg e altre.