Il Milan va k.o. nel primo test del ritiro a Dubai: l'Arsenal si impone 2-1
Sconfitta per il Milan nella prima amichevole di spessore negli Emirati Arabi verso la ripresa del campionato. Un ko indolore, in attesa del rientro dei big, per i rossoneri contro l'Arsenal (2-1), in un test utile soprattutto per mettere minuti nelle gambe verso il ritorno in campo in Serie A il prossimo 4 gennaio, contro il Salernitana.
A Dubai, le reti di Martin Odegaard (23) e Reiss Nelson (23) nel primo tempo hanno indirizzato la sfida verso gli inglesi, a nulla è servito per i rossoneri invece la rete nel finale di Fikayo Tomori (24). Il k.o. si è ripetuto anche ai rigori (4-3, decisivi gli errori di Brahim Diaz e Krunic) nella particolare formula della Dubai Super Cup che prevede i tiri dal dischetto dopo il 90' indipendente dal risultato finale. Buoni segnali per il tecnico rossonero Stefano Pioli sono arrivati dai soliti Tomori e Tonali, ma anche da Adli, tra i più positivi in campo. Ha provato a mettersi in luce anche Origi, vicini al gol nel primo tempo in un paio di occasioni centrando anche una traversa con un bel destro a giro. Più imballato invece Rebic, ancora alla ricerca della forma migliore.
"È stato un importante contro una squadra di livello, sappiamo come vedere la partita, la analizziamo durante questi giorni a Dubai e vedremo dove possiamo migliorare per arrivare al 4 gennaio nella miglior condizione possibile" ha detto Matteo Gabbia a Sky, al termine della gara. "Stiamo facendo carichi di lavoro importanti. Siamo arrivati alla partita concentrati per fare bene, per mettere in campo le cose che il mister ci ha chiesto e ora torniamo a lavorare per migliorare. Scudetto? Abbiamo un obiettivo. Quando tutti condividono questo sogno, è più facile spingersi oltre. Servirà ripartire bene, poi a fine si vedrà quello che è risultato. Metteremo il 110% in ogni partita" ha concluso il giocatore.
I rossoneri torneranno in campo in un nuovo test amichevole il prossimo 16 dicembre contro il Liverpool sempre a Dubai.