Il Manchester United rompe gli indugi: offerto un contratto a Rabiot
Sembrerebbe che lo United non abbia più voglia di perdere tempo e si sia gettato anima e corpo nell'acquisto del cartellino di Adrien Rabiot, che tra pochi giorni sarà libero a parametro zero. Il 28enne centrocampista francese, uno dei fedelissimi di Massimiliano Allegri e reduce da un'ottima stagione, non ha ancora sciolto le riserve e la Juventus sta facendo di tutto per trattenerlo e prolungare il suo vincolo contrattuale.
Il club inglese, che già l'anno scorso aveva corteggiato il transalpino, pare dunque essere tornato all'assalto. Da quanto riferiscono fonti inglesi, i dirigenti dello United avrebbero già contattato la madre, Veronique, suo agente da sempre e abilissima nello strappare contratti importanti. Lo United avrebbe dato il via, insomma, al piano B, dopo le offerte rimandate al mittente dal Chelsea per Mason Mount.
Ritorno
Per il francese si tratterebbe di un ritorno in Inghilterra, e anche a Manchester. Nel 2008 svolse infatti un periodo di stage all'accademia del Manchester City. Ora, a 28 anni, ha un fisico e una potenza atletica che lo rendono un giocatore perfetto per il campionato inglese.
Un campionato nel quale lo stesso ha sempre sognato di militare, come dichiarato in passato: "Ho sempre detto che mi piacerebbe giocare in Inghilterra nella mia carriera. Non ho scelto una squadra o altro. È una voglia generale, perché si tratta di un torneo dalle caratteristiche ideali per me e che mi attira molto". Il centrocampista in settimana dovrà dare una risposta definitiva alla Juventus.