Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Galles licenzia l'allenatore Rob Page dopo tre anni e mezzo di incarico

Anthony Paphitis
Aggiornato
Il Galles licenzia Page dopo tre anni e mezzo
Il Galles licenzia Page dopo tre anni e mezzoProfimedia
Il ct ha guidato il Galles alla sua prima Coppa del Mondo in 64 anni, ma non è riuscito a qualificarsi per Euro 2024 in Germania dopo aver perso la finale dei play-off ai rigori contro la Polonia.

Rob Page era stato inizialmente incaricato ad interim nel novembre 2020, prima di diventare ct in via definitiva nel settembre 2022.

Ha guidato il Galles alla sua prima Coppa del Mondo in 64 anni, ma non è riuscito a qualificarsi per Euro 2024 in Germania dopo aver perso la finale dei play-off ai rigori contro la Polonia.

La recente serie di risultati negativi, tra cui il pareggio in amichevole contro il 203° posto di Gibilterra e la sconfitta con la Slovacchia, ha portato a una decisione da parte della Football Association of Wales (FAW), che ha capito che era necessario un cambiamento.

Il direttore generale della FAW, Noel Mooney, ha dichiarato: "A nome mio e di tutta la FAW, estendo la nostra più sentita gratitudine a Rob per l'impegno e la dedizione con cui ha svolto il suo ruolo per le squadre nazionali".

"Sotto la guida di Rob Page, la nostra squadra maschile Cymru ha raggiunto traguardi e vittorie importanti che hanno creato molti ricordi incredibili per la nostra nazione, in particolare la nostra prima Coppa del Mondo in 64 anni".

Dave Adams, responsabile del calcio della FAW, ha dichiarato: "Vorrei ringraziare Rob per il suo lavoro con la federazione negli ultimi sette anni, prima come capo allenatore dell'under 21 e poi nel ruolo di capo allenatore del Galles".

Page ha diretto 45 partite in totale per il Galles, vincendone 15, pareggiandone 15 e perdendone altrettante.

Il prossimo impegno del Galles è l'esordio in Nations League contro la Turchia, il 6 settembre, prima di affrontare il Montenegro.