NHL: Tavares ne fa tre e i Leafs vendicano la sconfitta contro i Lightning
Il capitano John Tavares (32) ha segnato la sua prima tripletta nella postseason e i Toronto Maples Leafs hanno vendicato la sconfitta di gara 1 con una vittoria per 7-2 sui Tampa Bay Lightning giovedì, pareggiando la serie di apertura della Stanley Cup al meglio delle sette partite.
Dopo la sconfitta per 7-3 contro i Lightning, martedì scorso, i tifosi dei Leafs hanno reagito con il panico, fischiando la squadra fuori dal campo.
Ma giovedì sono risaliti subito sul carro dei vincitori, accolti da un fragoroso applauso mentre si recavano a Tampa Bay per la terza e quarta partita, sabato e lunedì. I Leafs hanno subito cinque sconfitte consecutive dopo la prima partita.
Dopo aver terminato la stagione regolare con il quarto miglior record della lega, le aspettative per la postseason erano alte: i Leafs avrebbero almeno vinto una serie di playoff, cosa che non riescono a fare da 19 anni, e forse avrebbero messo fine a un'assenza di Stanley Cup che durava da 56 anni.
E in gara-2 hanno dimostrato perché sono tra i favoriti, con i loro migliori giocatori che sono intervenuti quando serviva. 0 periodo iniziale, con un primo gol dopo appena 78 secondi dal faceoff iniziale.