NHL: settima sinfonia per i Bruins che battono gli Hurricanes
In totale cinque partite e 38 gol: questo il bilancio di una giornata NHL servita ai Colorado Avalanche per piazzarsi a un punto dalla vetta della Central Division, dopo aver battuto ai rigori gli Arizona Coyotes.
I Toronto Maple Leafs, invece, si sono affidati al loro capitano John Tavares per tornare da Nashville con la vittoria, mentre dalla loro i Vancouver Canucks hanno vinto a Chicago per l'ottava volta nelle ultime 10 partite. Trionfo anche per i Los Angeles Kings contro i St Lous Blues.
La partita più emozionate della giornata è stata, però, quella che ha messo di fronte i Boston Bruins ai Carolina Hurricanes. Pur non potendo contare su Patrice Bergeron o Brad Marchand, lasciati a riposo per motivi precauzionali, Boston si è affidata alla nona doppietta stagionale di David Pastrnak che, per la prima volta in carriera, ha superato quota 50 gol in una sola campagna, aiutando la squadra dello stato del Massachusetts a conquistare la loro settima vittoria consecutiva dopo aver battuto 4-3 ai rigori Carolina.
"È un momento davvero speciale, soprattutto perché siamo riusciti a vincere", ha assicurato Pastrnak dopo aver raggiunto i 51 gol stagionali.