NHL, Seattle si impone con vigore su Dallas e porta l'eliminatoria a gara 7
Jordan Eberle ha segnato due gol e un assist, permettendo così ai Seattle Kraken di portarsi in parità nel secondo round della Western Conference con una vittoria per 6-3 contro i Dallas Stars in gara 6 alla Climate Pledge Arena di Seattle sabato. Adesso la serie verrà decisa da gara 7, la definitiva, che avrà luogo lunedì in quel di Dallas.
Tra i padroni di casa è stato decisivo anche Eeli Tolvanen con un gol e due assist, mentre e Yanni Gourde e Matty Beniers sono stati anche loro capaci di segnare un centro e fornire un assist a testa. Il portiere Philipp Grubauer ha effettuato 20 parate. Quasi sempre in controllo, i Kraken hanno portato la prima frazione sul 2-1 per poi aumentare i giri nel secondo periodo. In definitiva, hanno dominato ogni tempo con il risultato di 2-1.
Mason Marchment, Joe Pavelski e Joel Kiviranta hanno segnato un gol a testa per gli Stars, la testa di serie numero 2 della Central Division, la quale però adesso deve assolutamente ribadire il suo status superiore in regular season nel match più importante della Stanley Cup, ossia la fase playoff. Per Pavelski, almeno, c'è la consolazione del record di maggior numero di gol nei playoff NHL tra i giocatori attivi con 72 reti totali.