NHL, scatto dei Florida Panthers, che vincono ai supplementari e sperano ancora
Un gol di Carter Verhaeghe al minuto 4:27 dei tempi supplementari ha permesso ai Florida Panthers di sconfiggere i Vegas Golden Knights per 3-2 nella terza partita della finale della Stanley Cup alla FLA Live Arena. Il ruggito del pubblico di casa, quasi con le spalle al muro dopo le prime due gare, è stato decisivo per gli uomini di Paul Maurice, che adesso cercheranno il 2-2 sempre in casa in gara 4.
L'acuto finale di Verhaeghe, servito da Sam Bennett, è arrivato dopo un'azione veloce nella quale l'attaccante canadese è riuscito a infilarsi nell'area avversaria e ha poi trafitto il portiere avversario Adin Hill. Il tutto dopo che, sotto di 2-1, i padroni di casa avevano ottenuto il gol del pari grazie a Matthew Tkachuk, che siglava il 2-2 al minuto 17:47 del terzo periodo, portando così il match all'overtime poi decisivo.
Per la squadra di casa fondamentali anche le prestazioni del goleador Brandon Montour e del portiere Sergei Bobrovsky, il quale ha effettuato 25 parate. I Panthers, in questo momento sul 7-0 nei tempi supplementari nei playoff della Stanley Cup, confermano dunque la loro ottima statistica all'overtime e puntano a portare la serie in parità. Nella notte tra sabato e domenica, alla FLA Live Arena, scenderanno in campo per dare un'altra gioia ai propri tifosi.