NHL: partono bene i Vegas Golden Knights, vincono anche Blackhawks e Lightining
Inizio di spessore per i Vegas Golden Knights, che si sono imposti per 4-1 sui Seattle Kraken nella prima gara ufficiale della regular season.
Nella sfida, dominata da Vegas, i padroni di casa hanno festeggiato anche la Stanley Cup conquistata in estate con il proprio pubblico, prima di un carosello di gol che non ha che galvanizzato un'atmosfera già elettrica.
A dare il via alle danze è stato Chandler Stephenson, che ha fornito un gol e un assist, prima delle marcature di Jonathan Marchessault, Ivan Barbashev e Jack Eichel. Jared McCann, invece, ha portato i Kraken sul tabellone a metà del secondo periodo.
Nelle altre sfide della giornata due vittorie anche per Chicago e Tampa Bay.
I Blackhaws si sono imposti in rimonta per 4-2 contro i Pittsburgh Penguins, in una gara in cui Connor Bedard ha realizzato un assist nel suo debutto in NHL, contribuendo al capovolgimento di risultato, con i Peguins che erano avanti di due gol prima dell'ultimo quarto.
I Lightning, invece, hanno battuto i Nashville Predators per 5-3 alla Amalie Arena con quattro gol nel finale, dopo che nella prima parte di gara le squadre si trovavano nell'1-1.