NHL: non sbagliano Vegas e Boston, continua la cavalcata vincente degli Oilers
I Vegas Golden Knights hanno mantenuto il loro vantaggio nella Pacific Division con una vittoria per 4-1 contro i Seattle Kraken alla T-Mobile Arena. Mike Amadio (26) (due gol, un assist) e Reilly Smith (32) (un gol, due assist) hanno realizzato tre punti ciascuno.
I Golden Knights hanno mantenuto due punti di vantaggio sugli Edmonton Oilers per il primo posto nella Pacific, in vista del finale della stagione regolare che conluderanno giovedì a Seattle.
Gli Oilers, nel frattempo, hanno vinto 2-1 ai tempi supplementari contro i Colorado Avalanche e concluderanno la regular season in casa giovedì contro i San Jose Sharks. Grazie all'assist sul gol decisivo di Evan Bouchard, Connor McDavid (26) è diventato il primo giocatore nella storia della NHL con tre strisce di punti per 15 partite consecutive in una sola stagione. Nella attuale serie di 15 partite, McDavid ha realizzato 10 gol e 18 assist.
A Est, i Boston Bruins hanno stabilito il record di punti in una singola stagione della NHL con una vittoria per 5-2 contro i Washington Capitals al TD Garden. Boston (64-12-5), che ha ottenuto sette vittorie consecutive, ha 133 punti, uno in più dei Montreal Canadiens del 1976/77 (60-8 con 12 pareggi).
"La squadra di Montreal che abbiamo superato ha giocato solo 80 partite. Penso che le 63 vittorie in 80 partite siano un po' più significative, ma per noi è comunque un buon anno. Mi interessa di più che stiamo giocando nel modo giusto", ha detto l'allenatore dei Bruins Jim Montgomery.
I New Jersey Devils hanno mantenuto il ritmo nella Metropolitan Division e hanno ottenuto il vantaggio di giocare in casa nel primo turno della Eastern Conference dei playoff della Stanley Cup con una vittoria per 6-2 contro i Buffalo Sabres al Prudential Center martedì.
Jack Hughes (21) ha stabilito il record di punti in una singola stagione per i Devils, segnando l'ultimo gol della sua squadra al minuto 18:15 del terzo periodo.