NHL: Nemec show al debutto ma non basta, perdono a sorpresa Devils e Senators
Tre sconfitte di fila sono state sostituite da tre vittorie, con i Devils che hanno scelto di convocare Simon Nemec in prima squadra.
Lo slovacco non ha esitato e ha sfruttato subito la sua occasione sul ghiaccio di casa contro gli Sharks: il difensore ha aspettato fino al 14' minuto del suo debutto per ottenere il suo primo punto in NHL, mettendo a segno un'assist, arrivato quando il suo tentativo di tiro è rimbalzato sul tabellone posteriore, il disco ha trovato la strada davanti alla rete degli ospiti ed è stato spinto in rete da Mercer.
Nemec ha anche realizzato un secondo punto individuale al suo debutto, facendo un assist per il gol di Palat a sette minuti dalla fine del terzo periodo, emulando nomi come Scott Niedermayer e Ken Daneyko con il suo record personale nella sua prima presenza oltreoceano da adolescente. Nell'incontro con San Jose, ha giocato ben 22:38 minuti nella prima coppia difensiva, diventando il terzo giocatore più utilizzato della squadra.
Purtroppo non è bastato a consegnare la vittoria ai padroni di casa, che hanno subito la carica degli Sharks tra il secondo e il terzo periodo. La squadra di San Jose ha messo a segno sei gol, imponendosi per 6-3 e vincendo così la terza gara in quattro partite.
Nell'altra sfida della nottata, dopo tre vittorie nelle ultime cinque apparizioni, i Blue Jackets hanno accolto i Senators, che avevano un record identico.
All'inizio del 12' minuto alla Nationwide Arena la squadra di casa era sotto di 2-0. Ma tutto è cambiato in pochi istanti, in 43 secondi, durante i quali la squadra di casa è riuscita a pareggiare.
Columbus ha aggiunto altri due gol nel secondo periodo fermando il risultato sul 4-2 prima dello scadere della prima metà del tempo regolamentare.
La battaglia tra le peggiori squadre della Eastern Conference è stata vinta dai padroni di casa.