Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, il giocatore Johnny Gaudreau muore insieme al fratello in un incidente in bicicletta

Johnny Gaudreau
Johnny GaudreauEZRA SHAW / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
L'annuncio del decesso dell'elemento dei Columbus Blue Jackets è arrivato oggi. Secondo diversi media statunitensi, la causa dell'incidente mortale sarebbe stata un automobilista ubriaco.

"La National Hockey League è scioccata e rattristata dalla tragica scomparsa dell'attaccante dei Columbus Blue Jackets Johnny Gaudreau e di suo fratello Matthew", ha dichiarato il commissario della Lega Gary Bettman in un comunicato. "Gaudreau raccontava spesso come suo padre gli avesse insegnato a pattinare da bambino nel suo stato natale, il New Jersey, e ha portato con sé quella stessa passione giovanile per tutte le sue 11 stagioni in NHL", ha aggiunto Bettman.

Il dirigente ha poi continuato: "Gaudreau era un abile playmaker e ha partecipato per sette volte all'NHL All-Star Game, dove è sempre stato il beniamino del pubblico". Secondo i media locali, il giocatore 31enne e suo fratello Matthew, 29 anni, sono morti nella tarda serata di giovedì in un incidente in bicicletta vicino alla loro città natale nella contea di Salem, New Jersey per una collisione con un'auto guidata da una persona in stato d'ebbrezza.