NHL: i Kraken perdono a sorpresa, gli Hurricanes stravincono ancora contro i Devils
New Jersey Devils-Carolina Hurricanes
Grazie a un secondo periodo devastante in cui hanno rifilato ai New Jersey Devils quattro gol in cinque minuti, i Carolina Hurricanes sono a un passo dalle finali di Conference, grazie a una nettissima vittoria per 6-1. Dopo il successo di sabato sera per 8-4 e la rimonta nella serie, i Devils sono ora sotto pressione con un deficit di 1-3.
"Abbiamo fatto quello che volevamo", ha dichiarato il capitano di Carolina Jordan Staal, che ha contribuito con due assist."È bello vedere tutti che contribuivano e vincevano i duelli".
Con il netto vantaggio della serie alle spalle, i Canes hanno ora la possibilità di avanzare alle finali di conference già in gara 5, giovedì sera in North Carolina.
Seattle Kraken-Dallas Stars
L'uomo di punta della serie tra i Seattle Kraken e i Dallas Stars rimane Joe Pavelski. Nell'ultimo faccia a faccia, ha segnato il sesto gol nelle partite della serie contro Seattle e ha aiutato la sua squadra a pareggiare la serie dopo quattro partite, rivelandosi decisivo nella vittoria dei suoi per 6-3.
Decisivo per Dallas anche Max Domi, autore di due gol e un assist. "Ovviamente è bello dare il proprio contributo e aiutare la squadra, ma credo che stasera tutti abbiano dato il massimo" ha detto il giocatore al termine della gara. "Tutti hanno fatto delle giocate, tutti hanno gareggiato e vinto le battaglie che dovevamo vincere perché questa è una grande squadra. Lo sappiamo. Lavorano duramente. Hanno molta velocità, un grande portiere, una grande difesa, quindi non è facile avere chance, ma quando le ottieni devi trovare il modo di capitalizzare".
Con questa vittoria, gli Stars hanno virtualmente azzerato la serie. Gara 5 si svolgerà giovedì sera a Dallas.