NHL, i Golden Knights volano ai quarti, New Jersey si porta in vantaggio su New York
Dopo aver dominato la stagione, i Vegas Golden Knights sono anche i primi a passare alla seguente fase dei playoff NHL. Il 4-1 in casa contro i Winnipeg Jets alla Western Conference alla T-Mobile Arena è il chiaro riflesso di un'eccellente condizione fisica e mentale da parte di una squadra che punta alla vittoria del titolo.
Tra i migliori Chandler Stephenson, capace di segnare due gol e mettere a referto un assist, mentre Mark Stone è andato a segno una volta e ha fornito due passaggi decisivi. In generale, tuttavia, i Golden Knights hanno dato nuovamente l'impressione di essere inarrestabili ogni qual volta mettevano il piede sull'acceleratore.
Nelle altre sfide notturne da segnalare la vittoria dei New Jersey Devils sui New York Rangers. Una vittoria che vale tantissimo dato che sposta l'ago della bilancia a favore dei primi, adesso in vantaggio per 3-2 nella serie. Il 4-0 con il quale i Devils hanno demolito gli avversari non lascia scampo a interpretazioni: la velocità di gioco e la concretezza sono state assolute da parte dei padroni di casa, i quali hanno potuto anche contare sulla solidità di un portiere come il 22enne svizzero Akira Schmid.