NHL: i Golden Knights centrano la quinta vittoria consecutiva, k.o. Toronto e New York
Continua l'inizio di campionato da sogno dei Vegas Golden Knights, che hanno stabilito un record di franchigia con la loro quinta vittoria consecutiva, battendo i Winnipeg Jets per 5-3 giovedì sera.
Vegas, che non ha mai incassato sconfitte, ha pareggiato il record NHL di miglior inizio di stagione per un campione in carica della Stanley Cup, raggiungendo gli Edmonton Oilers del 1985/86 e gli Ottawa Senators del 1920/21 con un record di 5-0-0.
Brutto k.o., invece, per i Rangers, che faticano a trovare continuità e sono stati battuti per 4-1 dai Predators, grazie ai gol decisivi di Ryan O'Reilly e Filip Forsberg, che hanno segnato gol in power-play nel secondo periodo. I Predators sono saliti così a 2-3-0 sotto la guida del nuovo allenatore Andrew Brunette.
Sconfitta anche per i Maple Leafs: Oliver Ekman-Larsson e Kevin Stenlund hanno segnato i loro primi gol con la malia dei Panthers, permettendo loro di vincere la loro prima partita in casa, sconfiggendo Toronto 3-1. La stella dei Maple Leafs Auston Matthews, invece, che nella notte era in testa alla NHL con sei gol, è rimasto senza punti. Florida, che ha fatto 0 su 4 nel suo power play, ha vinto la sua seconda partita consecutiva.
Nelle altre partite della serata, i Coyotes hanno battuto i Blues per 6-2 affidandosi a un ispirato Clayton Keller, Calgary ha interrotto una serie di due sconfitte con una vittoria su Buffalo per 4-3 e Nikita Kucherov ha segnato due gol consegnando a Tampa Bay la vittoria su Vancouver per la settima volta consecutiva.
Bene anche i Flyers, che hanno vinto la loro seconda partita consecutiva e la terza in quattro partite imponendosi su Edmonton per 4-1, e i Kings, che hanno battuto i Wild a Saint Paul per 7-3.