NHL: i Dallas Stars giocheranno le finals di Western Conference, Kraken battuti 2-1
I Dallas Stars possono festeggiare l'approdo in finale, dopo aver superato per 2-1 i Seattle Kraken.
La classifica della regular season aveva stabilito che Dallas avrebbe avuto il vantaggio del campo di casa nel settimo incontro. Dei sei incontri finora disputati, erano stati messi a segno almeno nove gol in quattro volte diverse, sette una volta e sei una volta. Gli spettatori presenti allo stadio locale avevano tutto il diritto di aspettarsi una partita con tanti tiri in porta, ma non è andata così e si è assistito, invece, a una battaglia tattica.
Il periodo iniziale è stato caratterizzato da una sola esclusione per parte. Dopodiché la partita è stata giocata senza penalità fino al fischio finale. Il primo sprazzo di hockey è arrivato alla fine del 36' minuto, quando Roope Hintz ha aperto le marcature, il suo diciannovesimo punto nella tredicesima partita di playoff. Il secondo tiro dei padroni di casa è arrivato al 53' minuto, realizzato dal giovane attaccante Wyatt Johnston.
Gli sforzi dei visitatori per salvare le loro speranze sono sfociati in un gol a 18 secondi dalla fine, quando Oliver Bjorkstrand si è fatto valere. Ma ormai era troppo tardi per ribaltare la situazione e la stagione di Seattle era finita. I Dallas Stars e i Vegas Golden Knights si affronteranno nelle finali della Western Conference.