NHL: gli Oilers riaprono i giochi contro i Knights, squilla la sveglia per Toronto
In gara 4 del secondo turno della Western Conference al Rogers Place Stuart Skinner ha compiuto 25 parate permettendo agli Edmonton Oilers di ottenere una vittoria per 4-1 contro i Vegas Golden Knights.
La prestazione di Skinner è arrivata due giorni dopo che era stato fermato nel secondo periodo di una sconfitta per 5-1 in gara 3. "Si è ripreso" ha detto Skinner.
"Si è ripreso. È il suo mestiere", ha detto il capitano degli Oilers Connor McDavid. "Sono sicuro che voleva giocare una partita migliore in gara 3, come tutti noi, e penso che stasera abbia giocato molto, molto bene".
La serie al meglio delle 7 partite è in parità, 2-2. Gara 5 si disputerà venerdì a Las Vegas.
"È stata una bella sensazione. È stata una grande vittoria del gruppo e questa è la cosa più importante" ha detto Skinner. "Il modo in cui i ragazzi hanno lottato stasera è stato impressionante. Bisogna sempre presentarsi il giorno dopo e continuare a lavorare".
Nell'altro match della giornata, quello tra Florida Panthers e Toronto Maple Leafs, i canadesi hanno sofferto ma hanno centrato un 2-1 fondamentale.
Dopo che il "Core Four" degli attaccanti di Toronto, Mitchell Marner, William Nylander, Auston Matthews e John Tavares, aveva combinato per zero gol nelle prime tre partite, Marner e Nylander hanno segnato un gol ciascuno, permettendo così ai suoi di riaprire la serie e portarsi sul 3-1.
Toronto ha bloccato 21 tiri contro i nove di Florida, e Tavares, il capitano dei Maple Leafs, ha persino immolato il proprio corpo per contribuire a questo totale.
Soprattutto, i canadesi hanno giocato con quella che il difensore Justin Holl ha definito "urgenza", una caratteristica che sembrava stranamente mancare nella sconfitta per 3-2 all'overtime in gara-3.