Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: gli Oilers riaprono i giochi contro i Knights, squilla la sveglia per Toronto

Giulia Polidoro
L'esultanza di Toronto dopo il gol di Marner
L'esultanza di Toronto dopo il gol di MarnerAFP
Nelle due gare dei playoff di NHL, Edmonton ha vinto contro Vegas, mentre i Maple Leafs hanno trovato la vittoria necessaria a evitare un bruciante 4-0 da parte dei Panthers, che ora guidano la serie per 3-1.

In gara 4 del secondo turno della Western Conference al Rogers Place Stuart Skinner ha compiuto 25 parate permettendo agli Edmonton Oilers di ottenere una vittoria per 4-1 contro i Vegas Golden Knights

La prestazione di Skinner è arrivata due giorni dopo che era stato fermato nel secondo periodo di una sconfitta per 5-1 in gara 3. "Si è ripreso" ha detto Skinner.

"Si è ripreso. È il suo mestiere", ha detto il capitano degli Oilers Connor McDavid. "Sono sicuro che voleva giocare una partita migliore in gara 3, come tutti noi, e penso che stasera abbia giocato molto, molto bene".

La serie al meglio delle 7 partite è in parità, 2-2. Gara 5 si disputerà venerdì a Las Vegas.

"È stata una bella sensazione. È stata una grande vittoria del gruppo e questa è la cosa più importante" ha detto Skinner. "Il modo in cui i ragazzi hanno lottato stasera è stato impressionante. Bisogna sempre presentarsi il giorno dopo e continuare a lavorare".

Nell'altro match della giornata, quello tra Florida Panthers e Toronto Maple Leafs, i canadesi hanno sofferto ma hanno centrato un 2-1 fondamentale. 

 Dopo che il "Core Four" degli attaccanti di Toronto, Mitchell Marner, William Nylander, Auston Matthews e John Tavares, aveva combinato per zero gol nelle prime tre partite, Marner e Nylander hanno segnato un gol ciascuno, permettendo così ai suoi di riaprire la serie e portarsi sul 3-1.

Toronto ha bloccato 21 tiri contro i nove di Florida, e Tavares, il capitano dei Maple Leafs, ha persino immolato il proprio corpo per contribuire a questo totale.

Soprattutto, i canadesi hanno giocato con quella che il difensore Justin Holl ha definito "urgenza", una caratteristica che sembrava stranamente mancare nella sconfitta per 3-2 all'overtime in gara-3.