NHL, continua la strepitosa marcia di Edmonton, conferme per New Jersey e Toronto
Non si fermano più gli Edmonton Oilers. La quinta vittoria di fila per i canadesi ne attesta il momento di forma eccezionale. Un momento di forma culminato con la conquista del secondo posto nella Western Conference. Il 3-1 in casa dei Los Angeles Kings è la riprova di uno stato di concretezza impressionante da parte dei canadesi, la miglior squadra del momento.
Dopo essere passati in vantaggio per 1-0 e aver subito la rimonta dei padroni di casa, gli ospiti hanno poi dilagato nel terzo periodo, dove è venuto fuori il loro sangue freddo. Il gol che ha chiuso la partita nel finale è stato del difensore Darnell Nurse, a testimonianza dell'importanza di ogni singolo giocatore nel roster allenato da Jay Woodcroft. Per Edmonton sono adesso 101 i punti in classifica, una cifra che i canadesi non raggiungevano dalle stagione 1985-86 e 1986-87.
Anche l'altra solida realtà canadese, i Toronto Maple Leaf, continua a mietere punti. Il successo casalingo sui Columbus Blue Jacket, arrivato per 4-2 dopo un terzo periodo concitato, permette alla squadra di Brad Larsen di mantenere il quarto posto in classifica a Est, a quattro lunghezze dai New Jersey Devils, anch'essi vincitori su Pittsburgh.