NHL: Buffalo batte e detrona i Rangers, Florida senza pietà contro Ottawa
I Buffalo Sabres hanno scalzato i New York Rangers dalla vetta della NHL grazie a una vittoria per 5-1 al Madison Square Garden nello scontro diretto.
Peterka ha segnato l'importante 1-0 al dodicesimo minuto, il nono gol stagionale del giocatore. "Volevamo aumentare l'intensità e giocare al livello che ci compete", ha detto Peterka alla luce della sconfitta per 7-2 contro i New Jersey Devils di appena due giorni prima: "L'altra sera non è stata la nostra partita. Lo sapevamo. Abbiamo guardato il video e oggi volevamo uscire bene".
I Rangers avevano vinto 13 delle loro precedenti 15 partite, ma non hanno avuto chance reali nella sfida contro i Sabres. Con 31 punti, New York è ora a pari merito con i Boston Bruins in testa alla classifica, mentre i Sabres sono a 22 punti.
Brutta sconfitta anche per gli Ottawa Senators, che contro i Florida Panthers si sono piegati 5-0. La franchigia canadese ha concesso un totale di 14 penalità di tempo nel corso della partita - e i primi tre gol dei Panthers sono arrivati in power play.
Nel frattempo, i Minnesota Wild hanno esonerato l'allenatore Dean Evason dopo sette sconfitte consecutive. Anche l'assistente Bob Woods dovrebbe andarsene, ma non è ancora stato annunciato il suo successore.