NHL, Boston torna a vincere all'overtime, Edmonton trova il terzo successo di seguito
I Boston Bruins stanno dominando la scena della NHL da inizio stagione, e persino una vittoria risicata all'overtime come quella di stanotte sui malcapitati Columbus Blue Jacket, una delle peggiori formazioni del campionato, ne certifica lo stato di grazia.
Decisivo per i padroni di casa il gol ai supplementari di David Pasternak. Un gol che significava trionfo, ma anche la vittoria del Presidents' Trophy, premio assegnato alla squadra NHL con il miglior record nella stagione regolare. Il 53esimo centro stagionale del 26enne attaccante su assist di Hampus Lindholm ha fatto esplodere il pubblico locale. Ed è stato poi commentato con enorme entusiasmo dal capitano della squadra Patrice Bergeron a fine gara: "Siamo molto orgogliosi di tutto ciò. Dietro questa vittoria c'è tanto sacrificio. Siamo cresciuti come squadra e giocando l'uno per l'altro".
Se Boston si conferma a Est come la principale realtà, nella stessa Conference c'è da registrare il terzo trionfo consecutivo degli Edmonton Oilers, che si stanno dimostrando una delle squadre più solide del momento. Il gol numero 300 dell'attaccante canadese Connor McDavid è stato il sigillo di un solido 2-0 con il quale i padroni di casa si sono sbarazzati dei Los Angeles Kings, trovando così una vittoria che ne conferma la forma smagliante. Per McDavid, inoltre, il 300esimo centro, accompagnato da 541 assist, lo rende il quinto giocatore nella storia della NHL ad andare oltre la quota congiunta di 300 gol e 500 assist prima della sua 600esima partita. Un onore che fino a questo momento potevano vantare solo quattro giocatori: Wayne Gretzky, Mario Lemieux, Peter Stastny e Bryan Trottier.