Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: affondano i Kings, bene Bruins e Rangers, Crosby fa 1500 in carriera

Giulia Polidoro
Crosby contro Detroit
Crosby contro DetroitProfimedia
Nella notte di NHL, Los Angeles ha rimediato la terza sconfitta consecutiva, scivolando al sesto posto. Continua invece la cavalcata degli Oilers, alla settima vittoria consecutiva. Nessuna sorpresa a Est, dove i Bruins hanno superato i Devils, i Rangers hanno vinto contro Columbus e Toronto ha superato Montreal.

L'eroe della notte di NHL è senza dubbio Sidney Crosby (35), giocatore dei Penguins, che grazie all'assist e ai due gol contro Detroit non solo ha favorito la vittoria di Pittsburgh per 5-1, ma ha anche raggiunto quota 1500 punti in carriera. Un traguardo incredibile, che ha potuto festeggiare con la seconda vittoria consecutiva dei suoi.

Non è stato Crosby, però, l'unico ad aggiornare le statistiche nella notte di sabato. 

Connor McDavid (26) ha ottenuto sabato il suo 150esimo punto della stagione per gli Edmonton Oilers, la prima volta che un giocatore della NHL ne ha segnati così tanti in quasi 30 anni. McDavid, che è entrato in campo sabato con 148 punti e ne ha segnati due nel primo periodo della vittoria per 6-1 contro i San Jose Sharks, raggiungendo così i 150 punti. Connor ha poi segnato anche nel terzo periodo.

Grazie al suo contributo decisivo, i suoi hanno strappato agli Sharks la settima vittoria consecutiva, continuando la clamorosa rimonta in campionato.

Negli altri match della notte, i Kings hanno ottenuto la loro terza sconfitta consecutiva, scivolando ancora più in basso in classifica. Los Angeles è rimasta in partita fino alla fine, ma Colorado ha spento le speranze dei californiani con il gol del definitivo 4-3 firmato da Kempe nel terzo periodo.

Bene invece Boston, che non si è fatta fermare neanche dai Devils e si è imposta per 2-1 dopo che Pavel Zacha (26) ha messo a segno due gol nei primi cinque minuti di gara.

TUTTI I RISULTATI