NHL, 65esima vittoria per i Boston Bruins, nono trionfo di seguito per gli Edmonton Oilers
La stagione attuale dei Boston Bruins, ormai da tempo certi del primo posto a Est, vive di continue conferme. E l'ultima è arrivata nella notte, quando la squadra del Massachusetts si è imposta per 5-4 in casa dei Montreal Canadiens, trovando così la sua vittoria numero 65, un record assoluto. L'ottavo trionfo di seguito per David Pastrnak e compagni certifica la loro estrema concretezza, una virtù sempre manifesta negli ultimi mesi, dove i Bruins hanno fatto il vuoto amplificando la loro grandezza a tutti i livelli.
L'attaccante ceco di 26 anni è stato nuovamente protagonista di una grande partita, stavolta andando in gol nell'ultimo periodo per trovare l'acuto decisivo, quello del gol che dava la vittoria ai suoi. Una vittoria che conferma che quest'anno è Boston la squadra da battere. A fine partita è arrivata la dichiarazione di gioia di coach Jim Montgomery, che ha esaltato il valore del collettivo: "Ci sono numerose statistiche che puoi guardare che rendono speciale questa stagione, ma per me ciò che importa è quanto i ragazzi si aiutano l'uno con l'altro, ed è qualcosa di speciale".
Dall'altro lato, i Vegas Golden Knights sono riusciti a mantenere per ora il primo posto imponendosi per 3-1 in casa dei Seattle Kraken, una delle squadre più solide del momento. La squadra allenata da Bruce Cassidy riesce così, seppur a fatica, a mantenere il primo posto in solitario, a due punti dagli scatenati Edmonton Oilers, che dopo il convincente trionfo casalingo per 5-2 sui San José Sharks inanellano la nona vittoria di fila e si candidano a un finale di stagione scoppiettante.