Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Hernan Crespo lascia l'Al Ain a causa degli scarsi risultati ottenuti

Reuters
Hernan Crespo
Hernan CrespoReuters/Ibraheem Al
La squadra degli Emirati Arabi Uniti ha lasciato l'allenatore argentino dopo una serie di risultati negativi, nonostante il titolo di Campioni d'Asia vinto pochi mesi fa contro gli Yokohama Marinos.

Dopo la separazione con il tecnico argentino, il club annuncerà il nuovo allenatore entro poche ore, ha aggiunto la società sulla piattaforma di social media X.

"Il Consiglio di Amministrazione dell'Al-Ain Football Club Company ha raggiunto oggi un accordo con l'allenatore argentino Hernan Crespo e il suo staff tecnico per porre fine al rapporto contrattuale", ha dichiarato l'Al Ain in un comunicato.

"Il Consiglio di Amministrazione della società ha ringraziato lo staff tecnico per la professionalità e gli sforzi profusi con la squadra da quando hanno assunto l'incarico e hanno contribuito al raggiungimento del traguardo asiatico, ma i recenti risultati non sono stati all'altezza delle aspettative, e auguriamo loro di avere successo nella loro carriera".

La decisione arriva un giorno dopo la sconfitta per 5-1 contro l'Al-Nassr, club della massima serie saudita, nella Champions League asiatica, e dopo la sconfitta per 3-0 contro l 'Al-Ahly d'Egitto nella Coppa Intercontinentale alla fine del mese scorso. L'Al-Ain, campione in carica, ha ottenuto un solo punto in quattro partite nella Champions League asiatica.

Per l'ex attaccante di Parma, Lazio, Inter e Milan si tratta del terzo esonero in quattro anni. Il primo risale all'ottobre 2021, quando il club brasiliano del San Paolo lo licenziò dopo solo pochi mesi di lavoro, con la squadra vicina alla zona retrocessione.

A marzo 2022, Crespo si trasferì in Qatar, diventando allenatore dell'Al-Duhail, ma dopo una prima stagione ricca di successi a ottobre 2023 arrivò l'esonero, seguito ora da quello negli Emirati.