Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP Germania: pole per Martin, quinto tempo per Bagnaia, Marquez ci prova

Jorge Martin
Jorge MartinAFP
Secondo e terzo tempo per le Aprilia con Oliveira e Fernandez

Jorge Martin con la Ducati Pramac conquista la pole position nel Gp di Germania classe MotoGp. Quarto tempo per Pecco Bagnaia con la Ducati. Secondo posto pe  Miguel Oliveira con la Aprilia Racing davanti al compagno di squadra Raul Fernandez. In seconda fila, Alex Marquez con la Ducati Gresini alle spalle di Bagnaia e davanti a Franco Morbidelli con la Ducati Pramac.

Settimo Maverick Vinales con l'Aprilia, protagonista di un incidente in qualifica. Ottavo tempo per Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46) davanti ad Enea Bastianini con la seconda Ducati ufficiale e Pedro Acosta (GasGas). Alle 15 è in programma la sprint race.

Marquez ci prova

Marc Marquez ci prova. Il pilota della Ducati del team Gresini è sceso in pista per le prove libere del Gran Premio di Germania di MotoGp. Lo spagnolo era in forse dopo la brutta caduta di ieri nel corso della quale ha riportato una forte contusione al costato e la frattura dell'indice della mano sinistra.

Marc Marquez è costretto a disputare le Q1, in quanto ieri a seguito della caduta non è riuscito a rientrare nei primi dieci che accedono direttamente alle Q2. Alle 15 è previsto l'inizio della Sprint Race.