Golf, trionfo Henley a Mayakoba, male Molinari
Arrivato all'ultimo giro con un vantaggio di sei colpi su tutti gli avversari, Russel Henley (33) è riuscito a gestire la parte finale in modo perfetto, ottenendo così la vittoria al World Wide Technology Championship at Mayakoba, nella splendida cornice di Playa del Carmen. Il tutto dopo un periodo di cinque anni nel quale non è mai riuscito a conquistare un trofeo. Il quarto titolo di sempre per il golfista della Georgia è dunque quello più emozionante, visti gli ultimi anni bui.
Molto sentite, infatti, le dichiarazioni del nordamericano dopo la vittoria: “Camminando sulla 18esima mi veniva un po’ da piangere. Ero molto emozionato e tanto felice ripensando ai momenti in cui mi sono sentito soffocare. Sono ancora qui e sto ancora combattendo … non riesco a credere di avercela fatta!”.
Al secondo posto si è piazzato Brian Harman (35), che ha provato a lottare per tutto il weekend distinguendosi come uno dei più costanti. Il terzo posto, invece, vede una serie di giocatori contendersi la medaglia di bronzo. Parliamo di Scottie Scheffler, Joel Dahmen, Troy Merritt, Will Gordon e Seamus Power.
Male invece l'italiano Francesco Molinari (39) che, dopo essere arrivato a metà torneo, ha avuto un netto crollo finendo addirittura alla posizione numero 68, quella finale, perdendo ben 10 colpi in 36 buche.