Ryder Cup: profili e precedenti dei 12 membri del Team Usa
Scottie Scheffler
Classifica mondiale: 1
Precedente partecipazione alla Ryder Cup: 2021
Bilancio in Ryder Cup (vittorie, sconfitte, pareggi): 2-0-1
Scheffler arriva alla sua seconda Ryder Cup come giocatore con la migliore classifica mondiale, dopo aver collezionato 14 top-10 quest'anno e aver vinto il The Players Championship a marzo.
Patrick Cantlay
Classifica mondiale: 5
Precedente partecipazione alla Ryder Cup: 2021
Bilancio in Ryder Cup: 3-0-1
Otto volte vincitore sul PGA Tour, Cantlay ha iniziato a mantenere le promesse che aveva mostrato come miglior dilettante del mondo un decennio fa. Il 31enne, che è stato criticato per il gioco lento, ha vinto la FedEx Cup nel 2021 ed è stato nominato giocatore del PGA Tour dello stesso anno.
Xander Schauffele
Classifica mondiale: 6
Precedente partecipazione alla Ryder Cup: 2021
Bilancio in Ryder Cup: 3-1-0
Schauffele ha dichiarato che gli Stati Uniti non avranno bisogno di "nulla di speciale" per vincere nella capitale italiana, un commento che Luke Donald utilizzerà senza dubbio per incitare la sua squadra europea. Il 29enne non ha mai vinto un major ma è il campione olimpico in carica dopo l'oro conquistato a Tokyo tre anni fa.
Max Homa
Classifica mondiale: 7
Esordiente
Uno dei quattro esordienti della squadra statunitense di Ryder Cup, Homa è un giocatore in forma dopo aver vinto il Farmers Insurance Open in questa stagione ed essersi piazzato tra i primi 10 in altri 12 tornei.
Brian Harman
Classifica mondiale: 9
Esordiente
Harman partecipa alla sua prima Ryder Cup all'età di 36 anni dopo un anno fenomenale in cui ha vinto il suo primo major - e secondo torneo in assoluto - al British Open. Era un outsider per quella vittoria, così come lo è stato per gran parte della sua non eccelsa carriera.
Wyndham Clark
Classifica mondiale: 10
Esordiente
Clark, campione in carica degli US Open, fa la sua prima apparizione alla Ryder Cup, a coronamento di un'annata eccezionale in cui ha preceduto di un solo colpo Rory McIlroy nella conquista del titolo major americano, appena un mese dopo aver ottenuto la sua prima vittoria nel Wells Fargo Championship.
Jordan Spieth
Classifica mondiale: 12
Precedenti partecipazioni alla Ryder Cup: 2014, 2016, 2018, 2021
Bilancio in Ryder Cup: 8-7-3
Spieth, che ha dato il benvenuto al suo secondo figlio la scorsa settimana, è un tre volte vincitore di un Major Championship ma ha avuto un anno incostante. Il 30enne è il giocatore di Ryder Cup con maggiore esperienza nella squadra statunitense insieme a Rickie Fowler.
Brooks Koepka
Classifica mondiale: 17
Precedenti partecipazioni alla Ryder Cup: 2016, 2018, 2021
Bilancio in Ryder Cup: 6-5-1
Unico ribelle del LIV Golf a far parte di una delle due squadre, Koepka ha vinto il PGA Championship di quest'anno ed è arrivato secondo al Masters. Nonostante abbia disertato il PGA Tour l'anno scorso, il 33enne ex numero uno mondiale è stato selezionato per la squadra USA come wildcard dal capitano Johnson grazie alle sue prestazioni nei major.
Collin Morikawa
Classifica mondiale: 19
Precedente partecipazione alla Ryder Cup: 2021
Bilancio in Ryder Cup: 3-0-1
Morikawa ha già vinto il British Open e il PGA Championship nella sua relativamente giovane carriera ed è anche l'unico americano ad aver vinto la Race to Dubai dell'European Tour. Il ventiseienne ha la seconda striscia più lunga di tagli consecutivi dopo il debutto da professionista nella storia del PGA Tour: 22, secondo solo a Tiger Woods.
Sam Burns
Classifica mondiale: 20
Esordiente
Burns ha fatto notizia prima del torneo quando ha deciso di tagliarsi i capelli lasciandosi la scritta "USA" sul lato della testa. Il 27enne ha anche discrete credenziali per la Ryder Cup al suo debutto, poiché ha vinto il WGC World Match Play di quest'anno.
Justin Thomas
Classifica mondiale: 24
Precedenti partecipazioni alla Ryder Cup: 2018, 2021
Bilancio in Ryder Cup: 6-2-1
Il due volte vincitore del PGA Championship è una delle scelte più controverse di Johnson, poiché il 30enne ha avuto un 2023 poco incoraggiante, mancando cinque tagli in 20 eventi e finendo tra i primi 10 solo in quattro. Thomas vanta tuttavia un eccellente record in Ryder Cup dove ha battuto la star europea McIlroy nel 2018 in singolare.
Rickie Fowler
Classifica mondiale: 25
Precedenti partecipazioni alla Ryder Cup: 2010, 2014, 2016, 2018
Bilancio in Ryder Cup: 3-7-5
Fowler si è risollevato dopo un paio di stagioni di stallo, ottenendo la sua ottava vittoria nel tour - e la prima in quattro anni - a luglio al Rocket Mortgage Classic. Lo swing coach Butch Harmon ha dichiarato la scorsa settimana che Fowler ha realizzato 14 birdie e quattro par in un evento di preparazione al Medalist Gold Club, e gli americani avranno bisogno di questo tipo di forma in Italia.