Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'inizio di un'era: al Barracuda il primo successo per il predestinato Bhatia sul Pga Tour

ANSA
Akshay Bhatia
Akshay BhatiaAFP
"Ci sono stati alti e bassi, ma sapevo che sarebbe stata solo una questione di tempo. Ora, voglio godermi questo successo che è quello della consapevolezza", la sua gioia dopo aver vinto un evento che ha visto Edoardo Molinari, unico azzurro in gara, classificarsi 39esimo con 27 punti.

Primo successo in carriera sul PGA Tour per Akshay Bhatia che, in California, ha vinto il Barracuda Championship.

Lo statunitense ha fatto suo l'unico torneo del massimo circuito americano maschile che si gioca con formula stableford modificata (assegnava cinque punti per l'eagle, due per il birdie, sottraendo un punto per il bogey e tre per il doppio bogey) superando al play-off, con un birdiePatrick Rodgers dopo che entrambi avevano chiuso le 72 buche regolamentari con un totale di 40 punti.

A Truckee, sul percorso del Tahoe Mountain Club (Old Greenwood), il 21enne di Northridge (Los Angeles) alla 36esima gara sul circuito ha festeggiato l'impresa guadagnandosi anche l'esenzione per giocare sul PGA Tour e sul DP World Tour fino al 2025.

Professionista dal 2019, già secondo quest'anno al Puerto Rico Open, il successo gli ha fruttato 684.000 dollari a fronte di un montepremi complessivo di 3.800.000 dollari. Ora numero 106 al mondo (era 191esimo prima del torneo), ha coronato il sogno di una vita e giocherà i Play-off del PGA Tour.

Il predestinato
Il predestinatoAFP

"È stata davvero dura con la strada percorsa, per arrivare fino a qui, sicuramente tortuosa. Ci sono stati alti e bassi, ma sapevo che sarebbe stata solo una questione di tempo. Ora, voglio godermi questo successo che è quello della consapevolezza", la gioia di Bhatia dopo aver vinto un evento che ha visto Edoardo Molinari, unico azzurro in gara, classificarsi 39esimo con 27 punti.