Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gol e spettacolo alla Dacia Arena: Udinese-Sassuolo si chiude con un pareggio

Giulia Polidoro
L'esultanza dei giocatori del Sassuolo
L'esultanza dei giocatori del SassuoloProfimedia
Sfida emozionante, ricca di occasioni, con un pareggio che ha rispettato il grande equilibrio in campo. Nel 2-2 della Dacia Arena è stata l'Udinese ha trovarsi per due volte in vantaggio, venendo però ripresa due volte dai neroverdi.

Ritmi altissimi, quattro gol e tante emozioni nella sfida tra Udinese e Sassuolo, che si è chiusa con il pareggio per 2-2.

Sono stati i primi 45 minuti i più frizzanti della gara, che hanno visto anche andare a segno tutte le reti della gara. Per sbloccare le marcature è servito appena un minuto. Poco dopo il fischio d'inizio, infatti, Destiny Udogie (20) ha fatto gioire il proprio pubblico con un grande tiro dal limite dell'area . 

La risposta dei neroverdi è stata immediata e ha permesso agli uomini di Dionisi di riportarsi in parità poco più di cinque minuti più tardi. Matheus Henrique (25) (Sassuolo) ha tentato la fortuna calciando dal limite: il pallone ha subito una deviazione e spiazza Marco Silvestri, valendo l'1-1. 

Per cambiare di nuovo il punteggio è servito aspettare il 28', nonostante i numerosi tentativi da un lato e dall'altra, con grandi interventi dei portieri. Jaka Bijol (24) ha approfittato di una palla lanciata profonda in area su punizione da Lazar Samardzic e ha centrato il bersaglio grosso mandando il pallone all'angolino basso di sinistra.

A chiudere il carosello di gol della prima metà di gara è stata l'autorete che ha riportato la gara in parità, firmata dall'errore di Nehuen Perez (22) nei minuti di recupero. L'argentino è intervenuto in modo scomposto sul crosso violento di Nedim Bajrami (23), che non aveva indirizzato la palla verso la porta, e con un tocco di mano ha fatto scivolare il pallone nella propria porta.

Il secondo tempo, che si è chiuso con il punteggio parziale dello 0-0, non ha spostato gli equilibri, anche se non sono mancate le occasioni da un lato e dall'altro. In quest'ultima fase di gara è subentrata la paura di subire gol delle due squadre, che soprattutto negli ultimi minuti hanno rallentato i ritmi e diminuito le azioni offensive. Il recupero è stato tutto dell'Udinese, che ha assediato l'area avversaria alla ricerca del gol vittoria. Un Sassuolo stanco ha comunque tenuto testa alla squadra di casa, difendendosi con ordine ed efficacia.

Oltre al punto guadagnato, l'altra nota positiva per il Sassuolo il rientro di Andrea Pinamonti, subentrato al 67', che per un infortunio muscolare mancava dal campo dallo scorso 15 gennaio.

Negativo, però, l'infortunio di Domenico Berardi (28), costretto a uscire dopo appena 11 minuti per un problema fisico. In apprensione il club neroverde, che dovrà attendere gli esami strumentali per stabilire l'entità del recupero.