Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pochettino guida gli USA al 2-0 contro Panama con la firma di due milanisti

Pochettino parla ai suoi giocatori durante la partita
Pochettino parla ai suoi giocatori durante la partitaRonald Cortes / Getty Images via AFP
L'argentino ha ottenuto subito un trionfo battendo la nazionale Panama, con il milanista Musah al suo primo gol, assistito da Pulisic

L'argentino Mauricio Pochettino, ex allenatore di Tottenham, Paris Saint Germain e Chelsea, è arrivato il mese scorso per prendere in mano una squadra che aveva vinto solo una volta nelle ultime sette partite. E la sua prima partita alla guida degli Stati Uniti, che nel 2026 ospiteranno insieme i Mondiali a Canada e Messico, si è conclusa con una vittoria.

La selezione a stelle e strisce, infatti, ha sconfitto per 2-0 quella di Panama. E a essere protagonista è stato il milanista Musah, autore del gol che ha aperto le marcature su passaggio dell'altro rossonero in squadra, Pulisic. Per il centrocampista si è trattato del suo primo gol in nazionale alla 42esima presenza. Poi nel finale è arrivato il gol di Pepi, che ha chiuso la partita.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

A fine partita Pochettino ha dichiarato: "È una sensazione molto bella. È stata una partita molto, molto difficile per noi. Piano piano stiamo costruendo qualcosa. L'obiettivo è il Mondiale 2026, ma sono contento perché siamo stati solidi, abbiamo fatto una prestazione molto professionale e abbiamo gareggiato bene. Ma è solo il primo passo per migliorare".