Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gli highlights del fine settimana: Messi contro Hong Kong e la straordinaria carriera di Muller

Flashscore
Messi si è perso la partita di Miami a Hong Kong
Messi si è perso la partita di Miami a Hong KongProfimedia / Flashscore
Dopo la pausa invernale, è finalmente tornato Weekend Highlights. Vi mostriamo i momenti migliori, più strani e più interessanti del mondo del calcio. Questa volta guardiamo all'incredibile record di Thomas Muller, a due momenti bizzarri della partita tra Arsenal e Liverpool e all'infortunio di Lionel Messi, di cui si sta occupando il governo stesso.

Il gol del weekend

Per il primo gol del nuovo anno, andiamo in Romania. Juan Bauza, argentino del Craiova, ha attraversato la difesa della Dinamo Bucarest e ha infilato il pallone con un delizioso colpo di tacco. Inoltre, il suo gol si è rivelato anche vincente.

Lo shock del weekend

Non capita spesso di trovare lo shock più grande in una sfida tra due delle favorite per il titolo della Premier League. Questo fine settimana, tuttavia, ne ha prodotti due in una sola partita. Il primo degli "shock" di questa settimana lo ha confezionato il difensore dell'Arsenal Gabriel che ha segnato un autogol dopo un errore bizzarro.

Ma la difesa del Liverpool in occasione del secondo gol dell'Arsenal ha fatto forse ancora peggio con Virgil van Dijk del Liverpool protagonista. Poi il Liverpool si è trovato a subire il terzo gol dei Gunners, che hanno dominato una partita tesa.

Dai social media

I tifosi del Chelsea vorrebbero sicuramente che la stagione in corso si concludesse prematuramente, se non addirittura che venisse cancellata del tutto. La sconfitta per 4-2 contro il Wolves ha ulteriormente sottolineato la pochezza di una squadra che dovrebbe fare molto di più dopo una massiccia estate di rafforzamento. Invece, si trova all'11° posto in Premier League. Alcuni tifosi, però, stanno cercando di sdrammatizzare la situazione. Quando i tifosi del Wolves hanno iniziato a intonare il coro di insulti "You're f**king s**t", i tifosi dei Blues hanno accettato.

Le statistiche del weekend

Thomas Muller e il Bayern Monaco sono una cosa sola. Il 34enne tedesco ha riaffermato il suo status di leggenda del club nel fine settimana. Il trionfo di sabato contro il Monchengladbach, al quale ha contribuito con il primo gol, è stata la 500esima vittoria di Muller con la maglia del club bavarese. Ha raggiunto questo impressionante traguardo alla sua 690esima partita. Dal 1965, anno della promozione in Bundesliga, nessun giocatore del Bayern ha raggiunto un tale traguardo.

La storia del weekend

L'infortunio di un giocatore della vostra squadra è mai stato trattato dal governo di un Paese straniero? I tifosi dell'Inter Miami ora possono dire "sì". La squadra di MLS ha giocato un'amichevole a Hong Kong e i tifosi hanno acquistato biglietti non proprio economici per la partita, ma il nome della star era presente tra i titolari.

Lionel Messi ha saltato la partita a causa di un infortunio muscolare e i tifosi che non vedevano l'ora di assistere all'evento ora vogliono essere rimborsati. Anche il governo di Hong Kong è intervenuto.

"Il governo e tutti i tifosi di calcio sono molto delusi dal comportamento degli organizzatori perché Lionel Messi non ha giocato. Gli organizzatori devono una spiegazione a tutti i tifosi", ha dichiarato il governo in un comunicato.

Gli organizzatori dell'evento hanno anche contribuito con 15 milioni di dollari di Hong Kong. L'allenatore del Miami, Tata Martino, ha difeso la decisione, affermando che mandare in campo Messi (e anche l'infortunato Suarez) sarebbe stato troppo rischioso. Ma è difficile sapere se troverà la simpatia dell'establishment al potere...

La foto del weekend

I tifosi della squadra portoghese Famalicao hanno atteso invano la sfida di campionato con lo Sporting. Sebbene alcuni di loro fossero già fuori dallo stadio, la partita è stata rinviata per problemi di sicurezza causati da uno sciopero: un "numero insolitamente elevato di agenti di polizia" si è dato malato il giorno della partita. Naturalmente, tutti i dirigenti del club si sono sentiti frustrati da questa situazione e hanno preparato un messaggio eloquente per i tifosi. "Grazie! Quando questo spettacolo sarà finito, conteremo su di voi per la prossima partita".

I tifosi non hanno potuto vedere la partita.
I tifosi non hanno potuto vedere la partita.AFP