Germania alla ricerca di un nuovo ct: il Bayern dà il nulla osta per Julian Nagelsmann
Il 36enne è stato autorizzato dal suo club, il Bayern Monaco, dal quale è stato esonerato a marzo, ad assumere l'incarico di allenatore della nazionale. Lo riferisce il quotidiano Bild. Nagelsmann ha ancora un contratto con l'FC Bayern fino al 2026.
Interesse personale di Nagelsmann ancora irrisolto
"La trattativa non fallirebbe di certo a causa dell'FC Bayern", ha dichiarato il presidente onorario del Monaco Uli Hoeneß a proposito di un possibile ingaggio di Nagelsmann alla DFB.
Secondo quanto riportato, il vicepresidente della DFB Hans-Joachim Watzke avrebbe chiesto informazioni su Nagelsmann ai funzionari del Monaco. Vorrebbe sapere se i bavaresi ritengono il giovane allenatore adatto al ruolo di c.t. sulla base della loro esperienza.
La DFB è alla ricerca di un successore dopo il licenziamento di Hansi Flick avvenuto domenica. In occasione della partita per le qualificazioni di Euro 2024 contro la Francia, il direttore sportivo dell'associazione Rudi Völler allenerà la squadra tedesca insieme a Hannes Wolf e Sandro Wagner. L'insediamento del nuovo allenatore nazionale è previsto per la trasferta della nazionale negli Stati Uniti in ottobre.