Coppa del mondo freccette: sfuma in finale il sogno del 16enne Littler, Humpries campione
Si è fermato in finale il sogno del 16enne Luke Littler, colui che poteva essere il più giovane campione del mondo di freccette.
Nel tradizionale appuntamento di inizio anno a Londra, il titolo iridato è andato al suo rivale, l'inglese Luke Humpries, che dopo essere stato a lungo dietro ha rimontato dal 2-4 al 7-4.
"Per me è stata una settimana incredibile - le parole di Littler - Complimenti a Humpries, merita questo Mondiale. Essere entrato nella top 32 mondiale alla mia prima gara internazionale è eccezionale: puo' darsi che non mi ricapiti di giocare una finale così per altri cinque anni, ma il mio obiettivo è vincere questo Mondiale".
Dopo la partita, Humphries ha commentato a Sky Sports la sua vittoria: "Non riesco a spiegarlo a parole.
"Sono davvero orgoglioso della mia prestazione, sono campione del mondo e numero uno del mondo. Non posso davvero chiedere di più.
"Avevo bisogno di vincere questa partita, perché lui (Littler) ne vincerà molte altre".
"È stato un talento incredibile, non si vedrà mai un sedicenne più concreto".
Littler, che ha catturato l'attenzione di tutto il mondo e ha portato legioni di nuovi fan a questo sport durante la sua straordinaria corsa verso la finale.
Dopo aver partecipato al torneo per la prima volta con il 164° posto al mondo, Littler è salito al 31° posto in classifica.